Sarà il tempo, o saranno questi tempi.

Image

Abbruttimento è passare l’intera domenica a compilare fogli excel con indosso un pigiama a pois, la maglietta di Spiderman e accanto una tazza di caffè ripetutamente scaldata al microonde. E se la parola abbruttimento non esiste, perché ancora non l’ho capito se esiste o meno, poco importa: io oggi la incarno.

Bruta e brutta, ricurva su una tastiera, gli occhiali in bilico sul naso arricciato mentre aguzzo lo sguardo per leggere i numeretti su questi benedetti fogli excel scritti in carattere arial 6, se non meno.

La domenica è una giornata generalmente votata all’abbruttimento ed alla malinconia. Ci vorrebbero almeno tre sabati, prima della domenica, io l’ho sempre detto. Perché spesso e volentieri tra l’altro la domenica ci tiene a ricordarci che domani è lunedì, e lo fa regalandoci un tempo di merda.

O forse sono solo io che continuo a tormentarmi, a farmi domande tra una colonna e l’altra, eterna insoddisfatta.

E così oggi vedo tutto grigio. Non nero, non bianco: grigio, come il cielo che fuori si sta lentamente spegnendo mentre le sagome scure degli alberi si agitano in controluce, mosse dal vento.

17 thoughts on “Sarà il tempo, o saranno questi tempi.

  1. “O forse sono solo io che oggi vedo tutto grigio…”
    Nono guarda, ti confermo che è come hai detto tu, la domenica è una giornata pessima che viola i diritti umani (o almeno, il diritto al non abbruttirsi) u.u

    Like

  2. Stesso destino. Ho passato questa domenica (in ufficio) a compilare fogli excel. Ho freddo, ho fame, devo andare a correre e non ho voglia perché si puzza di freddo. Che fare?

    Like

  3. Lo dico sempre anch’io: ci vogliono almeno due sabati di fila o il venerdì libero obbligatorio, perché domenica non me la riesco mai a godere pensando al lunedì che incombe. E non è consolante né il diluvio con la bora né contare quanti giorni mancano al ponte di Pasquetta.
    Tanta solidarietà concittadina! =)

    Like

  4. en.wikipedia.org/wiki/Sunday_night_blues

    Il link qui sopra ti aiuta a capire che siamo tutti con te!
    Io soffro di Sunday blues.
    Every. Damned. Sunday.
    Il moroso lo sa e mi evita. 😀

    Like

Leave a Reply

