Cielo sereno.

Era sera ed eravamo seduti in macchina. Scendevamo verso il centro, non ricordo se la radio fosse accesa, se stessimo parlando, che giorno fosse. Ricordo solo che dopo la discesa, dietro ad una curva, la luce arancione del tramonto ci avvolse improvvisamente. Alzai una mano a far da scudo agli occhi, ma solo per un attimo. La riabbassai e lasciai andare il capo all’indietro, sul sedile. Guidava lui, il sole della sera mi scaldava il viso e un calore si irradiò incontenibile nel petto. Ricordo che si voltò a guardarmi, per poi cercare la mia mano. Io sorrisi ad occhi chiusi.

ImageCi sono stati così tanti momenti più significativi, prima e dopo. Mi domando perchè proprio questo ritorni a galla così vivido, di tanto in tanto. Forse è inutile farsi tante domande, la risposta potrebbe essere semplicissima: il cielo sereno, dentro, dopo tante burrasche.

11 thoughts on “Cielo sereno.

  1. Che meraviglia questo post… Mi hai fatto venire la pelle d’oca!
    A me piace tanto ricordare. Tantissimo.
    Solo che poi mi perdo nella malinconia del tempo che è stato e non tornerà 😦

    Like

Leave a Reply

