Tutti i colori del mondo.

szandri colors

Oggi va così.

Ma potremmo usare tutti i colori del mondo, ché mi sembra nessuno si salvi in questa assurda spirale di delirio.

C’è che mentre lo schermo mi restituisce notizie tristi e preoccupanti, fuori dalla finestra il sole splende, il vento accarezza le foglie, gli uccellini cantano.

Si vede che gli uccellini e gli alberi, le nuvole ed i gatti non hanno Twitter, non hanno Facebook, non leggono i giornali e non pretendono di avere ragione.

La natura è indifferente al nostro affannarci, è indifferente al nostro odio ed ai nostri proclami, è indifferente agli abusi quotidiani che perpetriamo a danno di creature innocenti, senza alcuna distinzione di razza, colore o credo.

La natura continua e continuerà ad illuminare noi uomini piccoli con il suo sole, a bagnarci con la sua pioggia, a flagellarci con grandine e venti impetuosi, a spazzarci via quando lo vorrà, dall’oggi al domani, senza un perché. Ai tramonti di fuoco seguiranno notti stellate, e poi ancora giornate di nebbia, di luce, di acqua, di vento, colorate di tutte le sfumature del mondo. Moriranno le nostre piccole ragioni, i nostri affanni e le nostre paure, le nostre misere pretese e le nostre ottuse verità.

Tornerà il sole anche senza di noi.

Rimarrà in silenzio ciò che è sempre stato, ciò che noi uomini piccoli diamo scioccamente per scontato.

Advertisements

7 thoughts on “Tutti i colori del mondo.

  1. Brutalmente direi che tutto questo c’è sempre stato. La natura, l’uomo, le guerre e l’odio e tutto il resto. Come dici, il mondo va avanti e il sole sorge sempre lo stesso. E’ che non sorge per tutti e forse è qui che dovremmo lavorare per rendere migliore questo posto.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s