Sono solo attimi.

The way our mind collects memories is strange. You never know which moment will come back to you in the future, awakened by some unsuspected detail, making you smile or haunting you with melancholy. I wish I could choose to remember these days, filled with awesome little details, the colors of spring, the warmth of far away friends and the feeling of just being present, here and now.

La memoria è selettiva, decide lei quali momenti rimarranno impressi nella nostra mente, indelebili, legati per sempre ad un profumo, ad un suono o chissà a quale altro minuscolo, insospettabile dettaglio.

Chissà se la mia memoria rimarrà impigliata nella trama impalpabile di questi giorni leggeri, un po’ freddi e un po’ caldi, pieni di sorrisi silenziosi custoditi tra me e me.

Vorrei ricordare per sempre il verde brillante dei boschi attorno a noi, mentre sfrecciamo veloci sulla strada dissestata. Gli occhi chiusi e poi in alto il sole che danza tra le fronde, mentre rivivo i primi passi di noi.

Vorrei ricordare per sempre il calore che si irradia dentro nel leggere i messaggi di amici lontani. E chi avrebbe detto, così tanti anni fa, che saremmo arrivati insieme fin qua?

Vorrei ricordare per sempre la sensazione meravigliosa dell’essere felici per qualcuno, in mezzo al mare blu o davanti ad una blanche con il sapore trasparente della primavera.

Vorrei ricordare per sempre la sensazione di essere al centro del mio io, attenta a ciò che importa, lontana almeno per una parentesi da quel pericoloso bordo del cerchio sul quale mi agito spesso e volentieri.

 

Advertisements

2 thoughts on “Sono solo attimi.

  1. Per questo amo il blog, perché permette di riservarti un cassettino personale dedicato a questi momenti preziosi, oltre a quello riempito dalla memoria con criteri misteriosi. ❤

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s