About today.

Le giornate scivolano via quasi senza che io me ne accorga.

La sera mi raggomitolo nelle lenzuola e mi allungo a rubare il tuo calore. Non c’è momento più bello di quello in cui ti sento rispondere, spostandoti per aderire perfettamente al mio corpo gelido. C’è tutto l’amore del mondo in quell’abbraccio al contrario, perché io sono sempre fredda come il ghiaccio, ma tu non esiti un attimo a regalarmi il tuo tepore.

Le giornate scivolano via e con loro se ne vanno in silenzio anche tutti tuoi piccoli gesti d’amore, che a volte trascuro pensando che tanto c’è tempo. Domani mi alzerò prima, mi dico. Domani, domani. Domani mi farò bella, domani non mi arrabbierò per le solite piccolezze, domani terrò per me la mia stanchezza, lascerò che sia tu a mostrarmi la tua. C’è tempo.

Ma il tempo scivola via e non torna, sai. Scivola via portando con sé tutto quello che diamo per scontato.

L’unico tempo è adesso.

Leave a Reply

